Quantcast
Channel: GeekTrends » Hobby
Viewing all articles
Browse latest Browse all 21

Quantum Break: Primo vero titolo Next-Generation

$
0
0

Jack Joyce di Quantum Break

Quantum Break, il nuovo IP sviluppato dai ragazzi di Remedy (autori di Max Payne 1-2 e Alan Wake) sembra avere tutte le carte in regola per essere IL capolavoro per Xbox One.

Si sa ancora poco sulla nuova Esclusiva per XboxOne, la storia dovrebbe parlare di un esperimento andato male, che ha dato la capacità ad alcuni ricercatori di manipolare il tempo.

Sotto l’aspetto meramente tecnico, il gioco mostra un livello di dettaglio e di pulizia visiva senza eguali, siamo di fronte ad un gigantesco passo in avanti sotto il profilo grafico. Il team finlandese si è concentrato soprattutto sulle espressioni facciali, rendendole praticamente fotorealistiche.

Dopo l’introduzione del Bullet-Time, abbiamo un nuovo meccanismo, in Quantum Break: il tempo collassa, dando al giocatore la possibilità di muoversi mentre tutto intorno a lui è “fermo”.

Inoltre stando alle dichiarazioni di Sam Lake, autore della sceneggiatura dei titoli Remedy, la trama sarà raccontata a “episodi” creando un ibrido tra serie tv e videogame (esperimento in parte già provato in Alan Wake):

“Nel blueray c’è il gioco, e una serie tv sviluppata da attori in carne e ossa. E le due parti interagiscono tra di loro influenzandosi secondo le scelte compiute dal giocatore”

L’idea sembra interessantissima, e finalmente abbiamo un titolo che punta la nuova generazione sotto tutti gli aspetti, privilegiando finalmente un innovazione in termini di gameplay.

Non mi resta che consigliarvi la visione della video-intervista, sottotitolata in italiano, ad alcuni degli autori di questo nuovo promettente titolo in uscita nei primi mesi del 2014.

L'articolo Quantum Break: Primo vero titolo Next-Generation sembra essere il primo su GeekTrends.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 21