Microsoft con Xbox One si promuoverà meglio possibile dopo i problemi che sono stati sollevati durante la presentazione per poi essere ritrattati e corretti per competere con una Sony PlayStation 4, che ha dalla sua il buon prezzo e il miglior hardware!
Ma a onor del vero siamo di fronte a una console che fa spesso sembrare le rivali, dei semplici pezzi di plastica, nonostante un hardware inferiore, e nonostante i 100€ in più della principale concorrente di Sony.
Yusuf Mehdi e Marc Whitten ci spiegano, in un video pubblicato sul canale ufficiale Xbox su Youtube, le diverse funzionalità che troveremo all’interno di Xbox One. Tra cui lo switch velocissimo tra applicazioni, giochi e il Login automatico attraverso il riconoscimento facciale di Kinect, in più mentre si è loggati si potrà richiamare la propria dashboard semplicemente con il comando vocale ”Xbox, show my stuff” … ma non solo …
Addirittura su Xbox One avrete modo, di giocare ai titoli PlayStation 4. Forbes ci dice, che il ritardo nel far partire giochi di altre console dalla dashboard di Xbox One sarebbe minimo, impercettibile all’occhio umano. Tutto ciò, naturalmente collegando una PlayStation 4 (e probabilmente anche una Wii U).
Xbox One vuole essere uno strumento di intrattenimento domestico che gestisce praticamente tutto, e scusate se è poco. Al momento si sprecano le indiscrezioni che dicono che i pre-ordini di PlayStation 4 superano di tre volte quelli di Xbox One, ma tra circa un mese scopriremo, tramite recensioni e tanti tanti gameplay se è stata la scelta giusta.
L'articolo Xbox One: video di dimostrazione delle sue funzionalità sembra essere il primo su GeekTrends.